Premi 2023 - I Racimolati 2021

I RACIMOLATI
Badia al Pino (AR)
TEATRO
Vai ai contenuti
Premio per la migliore rappresentazione
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “ Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità  di assegnare il  Premio 2023 per la migliore rappresentazione teatrale alla  compagnia:

Compagnia Teatrale “ Silenzioassenzio” Arezzo
con la seguente motivazione:
La Compagnia Teatrale SILENZIOASSENZIO di Arezzo costituita da dieci attrici e attori ha presentato lo spettacolo UN, DUE, TRE… TRIO! Di Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi regia di Marco Cucciniello, tecnico Lorenzo Perria. Dimostrando nell’interpretazione del copione capacità recitativa e coesione fra gli attori, raggiungendo lo scopo precipuo del teatro amatoriale ed anche di questa rassegna. Lo spettacolo ha divertito il pubblico, che ha sottolineato con ripetuti applausi e spontanee risate la sua partecipazione e il suo coinvolgimento. L’impegno delle attrici e degli attori ha regalato attimi di leggerezza ad una piazza di paese che ha potuto usufruire di un testo di comicità di alto livello che non era facile da interpretare e proporre
Premio migliore attrice
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio 2023 per la migliore attrice a:
CINZIA PIEROZZI
con la seguente motivazione:
L’attrice della Compagnia Teatrale TEATRODEISOCI Bibbiena (AR) ha interpretato nel lavoro VACANZE FORZATE! Di Antonella Zucchini recitato da dieci attrici e attori, regia di Umberto Brami, service audio e luci Marcello Fabbri Il personaggio di SIDONIA Valorizzando con la sua vivacità interpretativa il personaggio e le scene, coordinandosi con gli altri interpreti per la realizzazione di uno spettacolo originale, simpatico e apprezzato da un pubblico divertito e partecipe.
Premio miglior attore
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio 2023 per il miglior attore a:
PIERO POLVERINI
con la seguente motivazione:
L’attore della Compagnia Teatrale AVANTI TUTTA di Arezzo ha interpretato nella commedia IL MONDO INTERO È UNA… RIBALTINA recitato da undici attrici e attori, testo e regia di Luigi Boncompagni, consulenza Maria Flora, Cocchi Mikan Il personaggio di TALETE. Dimostrando spontaneità interpretativa, rendendo, con la sua mimica e il suo uso simpatico del linguaggio popolare, divertente la scena. L’attore, nell’accordo con gli altri interpreti ha suscitato nel pubblico partecipazione divertita e ha valorizzato il lavoro di tutti gli altri attori anch’essi bravi e coordinati nella esilarante rappresentazione.
Premio Speciale I Racimolati "Angiolo Ciabatti"

Quest’anno è stato assai non facile decidere, tanti attori e attrici ci hanno fatto più che sorridere, pensando e ripensando abbiamo premiato allora chi ha trasmesso emozioni senza proferir parola!
Il premio “Gruppo Teatrale I Racimolati 2023” viene assegnato a:
VALENTINA GIUGLIARELLI
Associazione Teatrale IL CARRO Corciano (PG)
Premio Speciale Abbonati
“Alma Sorini”
Il Premio “Alma Sorini” assegnato dagli abbonati va alla:
“ASSOCIAZIONE TEATRALE IL CARRO”
Corciano (PG)
Riconoscimento ai
RAGAZZI SPECIALI

L'organizzazione della rassegna teatrale "IL PINO"
è lieta di ospitare nella serata conclusiva "25 giugno 2023"
Associazione Ragazzi Speciali Onlus
La conserveria Castiglion Fiorentino (AR)

I RACIMOLATI
Compagnia Teatrale
Badia al Pino (AR)
Email: info@i-racimolati.it


Torna ai contenuti