Premio per la migliore rappresentazione
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “ Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio 2022 per la migliore rappresentazione teatrale alla compagnia:Gruppo di Teatro Popolare “ Il Giogo” Montagnano (Ar)
con la seguente motivazione:
La compagnia, costituita da otto attrici e attori, ha presentato ”Una voglia de fegatello”, una commedia brillante con il testo e la regia di Roberto Arrigucci, con molta professionalità e cura nell’interpretazione. Oltre alla bravura recitativa di tutti gli attori, anche dei personaggi minori, fra i quali alcuni giovanissimi, che hanno saputo abilmente calarsi nei loro ruoli, la Giuria ha apprezzato l’originalità del testo che ha saputo cogliere perfettamente le peculiarità della vicenda raccontata. Anche la scenografia è stata curata nei particolari ed ha contribuito all’apprezzamento della rappresentazione. La reazione del numeroso pubblico è stata di grande consenso ed ha sottolineato con applausi ripetuti sia i momenti più ludici che quelli più riflessivi, che si sono alternati in un apprezzabile gioco di significati.
Ritira il premio
Ugo Errichetti
Premio Migliore Attrice
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio 2022 per la migliore attrice a
Lia Randellini
con la seguente motivazione.L’attrice della Compagnia: ”Gruppo teatro La Torre” di Tegoleto (Ar) ha interpretato nel lavoro teatrale “Diversamente sinceri”, recitato da 4 elementi, il personaggio di Sheila
La giuria ha apprezzato la spontaneità recitativa molto coinvolgente e la mimica dell’attrice che, insieme agli altri attori, ha partecipato alla vita della scena, creando un tutto recitativo piacevole e divertente e di grande empatia con gli spettatori.
Ritira il premio
Lia Randellini
Premio Miglior Attore
La Giuria della Rassegna Teatro Amatoriale “Il Pino” di Badia al Pino (Ar) ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio 2022 per il Miglior Attore a
Ivano Bollori
con la seguente motivazione:
L’attore della Compagnia “Il Mazzafrusto” di Arezzo ha interpretato nel lavoro
“E’ lu c’aluma lé o é lè c’aluma lù” recitato da 11 attori e attrici, testo e regia di Manola Ghezzi il personaggio di un contadino.
con grande capacità interpretativa, rapportandosi con gli altri attori in maniera coordinata e creando sul palcoscenico una vivacità tale da suscitare nel pubblico coinvolgimento, ilarità e partecipazione.
Ritira il premio
Ivano Bollori
Premio Speciale I Racimolati "Piera Angioli"
I Racimolati hanno deciso all’unanimità di assegnare il Premio speciale 2022 a
Manola Ghezzi
Regista della Compagnia “Il Mazzafrusto” di Arezzo
con la seguente motivazione:
oltre al suo esordio nel ruolo di regista “E’ lu c’aluma lé o é lè c’aluma lù”, ha voluto dare l'esempio pratico di lavoro in sinergia con tutte le componenti del gruppo, le quali sono state coinvolte anche nella stesura del copione, il tutto allo scopo di far crescere sempre di più l'armonia per il piacere di divertirsi divertendo anche il pubblico.
Ritira il premio
Lalla Turetti
Premio "Alma Sorini"
Assegnato dagli abbonati alla miglior rappresentazione
L'abbonati con il loro voto hanno assegnato il Premio speciale 2022 a
Gruppo di Teatro Popolare “ Il Giogo” Montagnano (Ar)
Riconoscimento ai
RAGAZZI SPECIALI
L'organizzazione della rassegna teatrale "IL PINO"
Consegna una targa a ricordo di queste sere a:
Associazione Ragazzi Speciali Onlus
La conserveria Castiglion Fiorentino (AR)