Martedì 20 giugno 2023
La compagnia "SILENZIOASSENZIO"
Presenta "UN, DUE, TRE... TRIO!"
SINOSSI
Da uno studio televisivo degli anni ’80 vanno in onda telegiornali, trasmissioni, interviste, pubblicità e telenovela. Per la gioia dei telespettatori, ai quali salirà improvvisamente il proprio indice di ilarità, non tutto filerà per il verso giusto. Un omaggio agli sketch tele


Mercoledì 21 giugno 2023
La compagnia "AVANTI TUTTA"
Presenta "IL MONDO INTERO E' UNA... RIBALTINA '"
SINOSSI
Una casalinga frustata con marito cognato buoni a nulla e anche una figlia, sogna un giorno migliore anche per lei. Una mattina si sveglia e dentro la ribaltina trova un gratta e vinci. Sarà arrivato quel giorno tanto sognato?


Giovedì 22 giugno 2023
La compagnia "IL CARRO"
Presenta "CABARET PRIMO AMORE"
SINOSSI
Vivere di ricordi o ricordi da vivere? E‘ proprio questo quello che vuole dire al pubblico il personaggio sul palco che sta sfogliando un album di ricordi. Sì! È un mimo e dietro la sua maschera rivive la sua vita di attore rendendo omaggio ai grandi artisti senza tempo, ai grandi del cabaret, ai grandi del varietà e dell’avanspettacolo. Un divertentissimo viaggio nel tempo ricco di comicità, satira e risate, è questo che “Il Carro” con la massima umiltà propone al pubblico… e pertanto signori miei, “non resta che divertirci”


Venerdì 23 giugno 2023
La compagnia "TEATRODEISOCI"
Presenta "VACANZE FORZATE"
SINOSSI
SLa commedia si svolge nella Viareggio anni 60 in pieno boom economico dove per equivoco due famiglie opposte in tutto si troveranno a trascorrere assieme queste vacanze forzate. Risate a volontà tra equivoci e battute tutte rientranti tra la commedia dell'arte e il vernacolo Toscano.


Sabato 24 giugno 2023
La compagnia "FILODRAMMATICA LA FRASCHETTA"
Presenta "TUTTA COLPA DEL CORONAVIRUS"
SINOSSI
Due anziane sorelle Antonia e Brigida, soprattutto a causa delle notizie amplificate ed apprese da fake news riferite loro dall'amica Gesuina, sono terrorizzate dalla nuova pandemia. Una di loro si convince di essersi presa il terribile virus. La situazione diviene tragica quando un medico si reca alla loro abitazione; poi arriva Fra’ Campanella a complicare ulteriormente la situazione cercando di salvare le loro anime e di mandarle in Paradiso. Non manca il fantasma di un lontano fidanzato di tutte e due le sorelle... ma sarà proprio colpa del virus.


Domenica 26 giugno 2022
La compagnia "I RACIMOLATI"
Presenta "IL DIAVOLO LI FA POI LI ACCOPPIA"
SINOSSI
Un simpatico demonio in sembianze umane balza un giorno dagli inferi su questo mondo per proporre a Giovanni Darloni, ruspante imprenditore, di comprargli l’anima, promettendo in cambio di esaudire tre desideri. Giovanni lo liquida in fretta, sparando a caso tre desideri impossibili. Spalleggiato dal fido commercialista Fighini, convince Giovanni a rivolgersi ad un investigatore privato per indagare sulla vicenda. L’investigatore, maldestro e imbranato, riesce comicamente a portare a termine la missione, sentenziando la veridicità della demoniaca identità. Messo di fronte all’elevatissimo prezzo da pagare, Giovanni si farà quindi sempre più coinvolgere in una spirale di avidità e spassosa bramosia che lo porterà sull’orlo della perdizione. In un finale tutto a sorpresa, Giovanni riuscirà a liberarsi brillantemente dalle demoniache lusinghe, per riscoprire che le cose veramente importanti nella vita sono in fondo le più semplici e le più genuine.

