Martedì 25 giugno 2024
La compagnia "BUCCHERO" Bettolle (SI)
Presenta "Un cappello pieno di bugie"
di Antonella Zucchini
SINOSSI
È una magistrale ironia quella di Antonella Zucchini nel raccontare uno spaccato dell’Italia del dopoguerra. La ripresa economica, i favolosi anni 50!! E lo fa per bocca di un impenitente donnaiolo, Igino, proprietario insieme alla moglie Giuditta ed un socio Fosco, della premiata ditta “Biancolani e Batacchi” produttori di cappelli in Firenze. La doppia vita di Igino si confronta con i dubbi della moglie ed i timori del socio. Un prete, un medico, una serva un po’ grezza presa dalla “campagna del Mugello”, i lavoranti della ditta ed un amante procace, danno vita ad una serie di divertenti ed esilaranti per una serata da ricordare.
ED IL CAPPELLO PIENO DI BUGIE CHI LO PORTERÀ?
Piero Baccheschi
Mercoledì 26 giugno 2024
La compagnia "I DOPPO CENA" Santa Firmina (AR)
Presenta "Carosello paesano "
di Giuseppe Cagni
SINOSSI
Sketch di varia natura e di carattere comico, ispirati alla vita quotidiana di paese
Giovedì 27 giugno 2024
La compagnia "LA FRASCHETTA" Bucine (AR)
Presenta "Le sorelle Alzheimer"
di Camillo Vittici
SINOSSI
La commedia si svolge nel soggiorno di un’abitazione modesta e affronta in modo divertente un tema, quello dell’Alzheimer. È la storia di quello che accade durante una giornata a tre sorelle che, complice l’età parecchio avanzata. La gente, le chiama “le tre sorelle Alzheimer”. Non è da meno di loro l’amico Serafino, da sempre innamorato di Antonia (una delle tre), che ogni giorno fa loro visita. Divertente è l’ingresso in scena del Parroco, don Gelsomino, per la benedizione annuale della loro dimora. Un po’ meno lo è il solito tentativo di truffa ai danni degli anziani. Ma fortunatamente a salvare le tre donne giungerà un improbabile badante…!
Venerdì 24 giugno 2024
La compagnia "TEATRODEISOCI" Bibbiena (AR)
Presenta "Asso nella manica"
di Antonella Zucchini
SINOSSI
Un asso nella manica, questo è quello che ci vuole per la famiglia Brindelli, oppressa dai debiti e da un paventato ed imminente sfratto. E mentre l’Italia intera aspetta con ansia la proclamazione del vincitore del nono festival di Sanremo, il modesto appartamento diverrà teatro di un colpo di scena dopo l’altro, fino ad approdare al lieto fine. Ma sarà davvero così?
Sabato 29 giugno 2024
La compagnia "AVANTI TUTTA" Arezzo (AR)
Presenta "Perché con gli uomini ci vuole fortuna"
di Luigi Lolly Boncompagni
SINOSSI
Tre donne che hanno perso il lavoro combattono sfide quotidiane, sulle condizioni femminili e la difficoltà di vivere i luoghi di lavoro. Tra racconti esilaranti e personaggi più disparati, con intermezzi divertenti
Domenica 30 giugno 2024
La compagnia "I RACIMOLATI" Badia al Pino (AR)
Presenta "Grosso pasticcio giallo"
di Franco Roberto
SINOSSI
Una bugia tira l’altra! Ma la bugia va a nozze con gli equivoci e il risultato non può che essere comico: la visita inaspettata di uno zio americano, la forzata trasformazione del fidanzato, un non delitto commesso la notte prima, finti ladri e finti poliziotti, avvocati allo sbaraglio, pretendenti timidi e amiche arrabbiate. Insomma, un grosso pasticcio giallo che vi farà ridere a crepapelle!